Scavolini vince il premio per la categoria E-Commerce Web

212

Scavolini, azienda trai maggiori player del settore arredo che quest’anno celebra i 60 anni di anniversario, ha ottenuto il premio della 22esima edizione dell’Interactive Key Awardper la categoria E-Commerce Web e Mobile.

Nel 2017, Scavolini ha debuttato come prima azienda del settore cucine nel mondo dell’e-commerce lanciando la piattaforma “Scavolini Shop” per progettare e acquistare in pochi click la propria cucina dei sogni. Un’esperienza di acquisto che nel corso del 2020 è stata rinnovata e ulteriormente potenziata con il lancio di Dandy Plus, il primo progetto d’arredo nativo Alexa inside, e la possibilità di acquistare online anche le proposte bagno e living.

Il riconoscimento conferma la capacità dell’azienda di mettere a punto soluzioni innovative e smartgrazie anche alla partnership con la Digital Company Websolute.

Elemento centrale del progetto e-commerce è stato il coinvolgimento della rete vendita di Scavolini, chiamata in prima persona a gestire la fase di trasporto e montaggio della cucina acquistata online.

La piattaforma “Scavolini Shop”, si affiancae potenzia quindi la distribuzione italiana tradizionale dell’Azienda, che conta oltre 900 punti vendita di cui 140 Store monomarca. Nell’ambito dei progetti di e-commerce per la vendita di prodotti e servizi di questa edizione degli Interactive Key Award, Scavolini si è distinta come esempio eccellente e all’avanguardia di come on e off line possano convivere in maniera sinergica, grazie ad un nuovo modello di interazione tra le reti di vendita, in un’ottica sempre più multicanale.

Siamo davvero orgogliosi per il riconoscimento ottenuto esoddisfatti per i risultati della consolidata collaborazione con Web solute. Con il lancio di Scavolini Shop il nostro obiettivo era quello di avvicinarci ulteriormente ai clienti, ai nuovi consumatori, ai giovani alle prese con la scelta della prima cucina e a tutti coloro che sono abituati ad acquistare online, offrendo un’esperienza di acquisto inedita nel settore cucine.” Spiega Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini. “Questo percorso ci ha permesso di essere pronti, anche in tempi di pandemia, con un canale di vendita virtuale capace di affiancarsi ai punti vendita fisici e di sviluppare un progetto nativo digitale come Dandy Plus, il primo sistema d’arredo Alexa inside e disponibile per l’acquisto sull’e-commerce.

L’innovazione è uno dei fattori che da sempre fa parte del nostro DNA: siamo stati pionieri nell’utilizzo del media televisivo per il settore dell’arredamento approcciato in Italia dal 1975 sulla RAI e sulle emittenti private dal 1984; il lancio di “Scavolini Shop” è stato il frutto di un lavoro sinergico con l’Agenzia che ha saputo intercettare le nostre esigenze e integrare l’e-commerce con il sistema gestionale aziendale per dare un impulso alla vendita di cucine sia online sia offline.”