Materasso online, storia e marketing di #Casper

786

Il Materasso Casper è un prodotto di eccellenza realizzato interamente negli USA. Il caratteristico design blu e bianco ha fatto del #materasso #Casper quasi un’icona del risposo.

Considerato l’inventore del moderno materasso “one-fits-all“, ovvero un materasso universale che si adatta a tutti i tipi di corpo e a tutte le tipologie di riposo, questo prodotto ha sempre riscosso un’enorme s#uccesso.

La casa produttrice offre un periodo di prova gratuita pari a 100 giorni, al termine dei quali, se non siete convinti, potrete effettuare un reso gratuito.

Il Casper è un materasso in schiuma che combina strati morbidi molto confortevoli con strati di base più duri. Realizzato con schiume di alta qualità, il materasso Casper presenta due strati di comfort in schiuma in lattice e visco (memory foam). I 4 strati di schiuma del materasso Casper: schiuma in lattice da 3,8 cm; visco-schiuma da 3,8 cm; schiuma di poliestere 3,8 cm; schiuma di poliestere da 12,6 cm.

Casper è stata fondata nel 2014 con l’idea di costruire e vendere un unico tipo di materasso, non troppo costoso, e adatto alle esigenze di tutti: una specie di Modello T dei materassi. La società vende il suo prodotto direttamente al cliente, senza intermediari, e lo fa esclusivamente #online con una sensibile riduzione dei costi, che si riflette sul #prezzo finale per gli acquirenti. Il 22 aprile 2014 è iniziata la vendita dei materassi, che ha portato a vendite per un milione di dollari nel primo mese. In seguito l’azienda ha ottenuto altri 13 milioni di dollari di finanziamenti.

VIACasper
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo. Mi occupo di Assistenza, Suggerimenti e Servizi Internet a Rivenditori, Industrie e Rappresentanti del Settore Arredamento.