LAGO, Shopping Experience con il Personal Designer online

LAGO lancia il Personal Designer: un consulente online, direttamente dal sito aziendale, accompagna live il cliente negli showroom alla scoperta dei nuovi prodotti

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LAGO Shopping Experience: una nuova esperienza che integra i negozi fisici e i servizi digitali sviluppati dal brand italiano di design per essere sempre più vicino alla propria community

Novità assoluta e punta di diamante della LAGO Shopping Experience è il servizio del Personal Designer: cliccando sull’icona della video call presente sul sito lago.it è possibile avviare una chiamata con un consulente LAGO che accompagna in tempo reale i clienti negli showroom in Italia e all’estero, alla scoperta degli ultimi prodotti, raccontando gli arredi e mostrandone dettagli e funzionalità.

L’azienda ha poi sviluppato un Configuratore 3D che consente di personalizzare gli arredi LAGO direttamente dal sito con oltre 150 tra colori, materiali e finiture, dando vita in pochi click a infinite composizioni, e di scaricare il proprio progetto da finalizzare poi nel punto vendita più comodo.

Grazie alla Consulenza Digitale, invece, è possibile parlare direttamente con un interior designer di LAGO: è sufficiente prendere un appuntamento sul sito e avviare una telefonata o una videocall con i professionisti LAGO per progettare spazi, ridisegnare ambienti o sviluppare nuove soluzioni comodamente dalla propria abitazione.
Nuovo è anche il Virtual Tour che permette al cliente di entrare virtualmente in negozio grazie a un’esperienza immersiva: dal living alla zona notte, dalla cucina al bagno passando per l’Home Office, è possibile esplorare le ultime collezioni LAGO, vederle ambientate e ricevere informazioni pratiche su misure e materiali.

«Questo periodo storico ci sta insegnando che l’empatia diventa ancora più centrale nello sviluppo di relazioni equilibrate – spiega Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO SpA -. Per questo motivo lanciamo una nuova modalità di interazione tra il brand e tutta la sua community, modalità che tiene conto delle diverse sensibilità di cui l’umanità è composta. Il design come disciplina ci ha sempre spronato a cercare e trovare soluzioni piuttosto che colpevoli, per questo crediamo che queste nuove possibilità possano diventare interessanti per migliorare sempre di più la qualità della propria casa, che è tornata centrale nelle nostre vite».

Nei mesi di lockdown, LAGO ha messo a punto una strategia dedicata interamente al digitale, mettendo al servizio della propria community strumenti di progettazione e formazione online per supportare clienti e dealer in un momento così delicato, che hanno fatto registrare da gennaio a oggi 2.800.000 visite al sito lago.it, con un incremento del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre sono state 120.000 le richieste e i contatti, con un incremento dell’85% rispetto allo scorso anno. Da maggio a oggi sono state, invece, 4.000 le persone, tra architetti e consumatori, che hanno partecipato ai webinar dedicati ai prodotti e alla progettazione LAGO, mentre i rivenditori hanno gestito 1.300 consulenze di arredo digitali e i prodotti configurati online sono stati più di 21.500. Numeri positivi anche per i social che, nel solo periodo di lockdown, hanno sfiorato 1.200.000 interazioni.